• Non ci sono prodotti nel carrello

Rocco Scutellà

Maestro Pasticcere

Rocco Scutellà

Maestro Pasticcere

Il mio inizio in un giorno di festa.

Ero poco più di un ragazzino quando ho cominciato a frequentare il laboratorio di mio padre. Era il 15 agosto e a Delianuova si festeggiava la Madonna Assunta. Io quel giorno rimasi ad aiutare nel bar: era festa, il lavoro era tanto, e c’era bisogno anche di me.
Dopo quell’occasione fui io a decidere di rimanere. Si dice che le passioni si tramandano di padre in figlio, e nella nostra famiglia è stato esattamente così.
Mio nonno e mio padre hanno dato vita a tutto questo, mettendoci impegno, amore e sacrificio. Da loro ho ereditato la continua ricerca della perfezione e dell’eccellenza, la scelta e l’impiego di materie prime di qualità.
Io ho aggiunto la voglia di imparare, di perfezionarmi e di conoscere tutto quello che c’era da sapere.
L’ho fatto con anni e anni di gavetta e di studio. Ho cominciato da zero, appena diplomato, nel piccolo laboratorio artigianale di Luigi Pellegrino, a Messina; ho continuato frequentando, a partire dal 1999, tutti gli anni, i corsi che si tenevano nelle migliori scuole di Pasticceria; sono arrivato, nel marzo 2015, con un misto di soddisfazione e stupore, ad entrare a far parte dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Dal 1930, una storia lunga tre generazioni.
1
Ciao 👋
Possiamo aiutarti??
Powered by