LE NOSTRE PASTIERE ARTIGINALI
RICETTA TRADIZIONALE
Pastiera Classica
La ricetta originale della nostra Pastiera Classica parte da una frolla profumata da limone e vaniglia, perfettamente bilanciata per contenere un ripieno ricco e un aroma unico: la ricotta, il grano, la crema pasticcera, il burro, il latte, ma soprattutto i cubetti di arancia candita si uniscono per conferire alla pastiera la sua caratteristica profumazione, impreziosita dall’acqua di fiori d’arancio
NUOVA RICETTA
Pastiera al Bergamotto
Una versione rivisitata della pastiera tradizionale che parte anch’essa da una frolla e un ripieno realizzati usando solo il meglio delle materie prime, resa ancora più unica dal protagonista della nostra terra: il nostro splendido Bergamotto di Reggio Calabria lasciato ore in infusione. La profumazione questa volta è impreziosita dall’olio essenziale al bergamotto.

PREMIATO DA IGINIO MASSARI
1° Premio per il nostro Lievitato
Il Maestro Pasticcere Rocco Scutellà si è aggiudicato con un lievitato di sua creazione il primo premio di “Panettone Senza Confini”, un evento unico nel suo genere che premia i migliori lievitati artigianali, ed è stato premiato da una giura illustre capitanata da Iginio Massari.
L’ennesima conferma della qualità del lavoro dell’Antica Pasticceria Scutellà e della bontà dei lievitati originali, dai panettoni alle colombe artigianali, creati da ricette originali del Maestro Pasticcere Rocco Scutellà. Provare per credere.
Rocco Scutellà
Maestro Pasticcere
Rocco Scutellà
Maestro Pasticcere
Ricerca della perfezione
Ero poco più di un ragazzino quando ho cominciato a frequentare il laboratorio di mio padre. Si dice che le passioni si tramandano di padre in figlio, e nella nostra famiglia è stato esattamente così: mio nonno e mio padre hanno dato vita a tutto questo, mettendoci impegno, amore e sacrificio. Da loro ho ereditato la continua ricerca della perfezione e dell’eccellenza, la scelta e l’impiego di materie prime di qualità, come testimonia da sempre il nostro torrone artigianale.
L’ho fatto con anni e anni di gavetta e di studio. Ho cominciato da zero, appena diplomato, nel piccolo laboratorio artigianale di Luigi Pellegrino, a Messina; ho continuato frequentando, a partire dal 1999, tutti gli anni, i corsi che si tenevano nelle migliori scuole di Pasticceria; sono arrivato, nel marzo 2015, con un misto di soddisfazione e stupore, ad entrare a far parte dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.



